Gara di Orienteering del 4 aprile

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Lo spostamento per allarme meteo della gara dal 27 marzo al 4 aprile ci permette di far partecipare ai Campionati Studenteschi anche gli studenti delle quinte che il 27 marzo erano in gita. Visto il lavoro di preparazione svolto confidiamo di ottenere buoni risultati!

Olimpiadi di Neuroscienze

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Federico Fidanza si è classificatoal primo posto alla fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze che si è tenuta a Pisa giovedì 14 marzo. Il nostro Liceo è Campione toscano per il terzo anno consecutivo!!!”

Serata Evento Associazione AMICI DEL LICEO LEONARDO DA VINCI

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

LogoAmiciLeonardodaVinci

Siamo lieti di invitare la S.V. alla serata evento per la presentazione dell’ Associazione AMICI DEL LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI
che avrà luogo giovedì 29 novembre 2018 ore 17.30 nei locali del Liceo, via G. dei Marignolli 1

• Saluto della Dirigente Scolastica del Liceo, Donatella Frilli
  • Presentazione dell’Associazione a cura del Presidente Alberto Macchiarini
  • Saluti ed interventi
  • Lettura teatrale: “Sguardi di guerra in tempo di pace” di Eugenio Nocciolini, con la regia di Duccio Baroni e Gabriele Giaffreda, attori gli studenti Elena Pilo, Joe Manganas, Leonardo Degl’Innocenti
  • Brani musicali a cura della LeoBand diretta da Federico Mariano
  • Brindisi augurale

Il Presidente dell’Associazione, Dr. Arch. Alberto Macchiarini

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Donatella Frilli

Orienteering 4 aprile 2019

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Risultati dei Campionati Studenteschi del 4 aprile 2019. Categoria Allievi: primi; Allieve secondi; Juniores maschile primi, Juniores femminile primi. Ci siamo qualificati e parteciperemo così alla fase regionale che si terrà il 28 maggio alla Doganaccia.

Trofeo Assi di Atletica leggera

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si è concluso il Trofeo Assi di Atletica leggera. Siamo riusciti a classificarci bene (terzi neila classifica maschile e quarti nella femminile) nonostante la ridotta partecipazione degli studenti più grandi (cioè nati nel 2002 e 2003). Si ringraziano perciò i "primin"i veri protagonisti di questo successo e i pochi affezionati sempre presenti. Sabato 13 aprile Rafting per gli studenti delle prime assidui alle gare mentre è allo studio un riconoscimento gradito per i più grandi

Vinci il Rafting

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Confermato il concorso Vinci il Rafting anche per il 2019. Sarà riservato agli studenti delle prime classi che partecipano alle gare con assiduità. L'uscita è programmata per sabato 13 aprile 2019.
rafting 13 marzo 046

Campionati Studenteschi di Atletica Allievi

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

I risultati dei Campionati Studenteschi di Atletica ci vedono terzi nella classifica femminile, quarti nella maschile.Larissa Iapichino ha vinto la gara del Salto in lungo, Matteo Garofalo quella del Lancio del disco. Entrambi parteciperanno alla fase regionale a Grosseto  di venerdì 3 maggio. Complimenti anche agli altri partecipanti. La classifica è consultabile su LDV Centro Sportivo Scolastico.

Orienteering Camp. Studenteschi

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Mercoledì 27 marzo, nel parco delle Cascine, si terranno i Campionati Studenteschi di Corsa di Orientamento per le 4 categorie. Ben preparati come sempre aspiriamo a risultati di rilievo in tutte le categorie.