Promozione supermercati per le Scuole

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si sta concludendo la raccolta dei punti promossa  dai supermercati Coop e Esselunga per ricevere materiale didattico a sostegno delle Scuole. Faremo l'ordine dei premi il 19 dicembre, perciò se aveste qualche rimanenza di tagliandi consegnatela subito!

Campionati Studenteschi di Sci

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

La gara di sci tra le Scuole si terrà mercoledì 30 gennaio 2019, all'Abetone. Vi parteciperemo con le squadre Allievi maschile e femminile. Le squadre saranno composte da 4 atleti selezionati durante il Campionato di Istituo del 22 gennaio 2019.

Rassegna stampa 2018

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

In questi giorni è stata pubblicata la speciale classifica di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che dal 2014 si propone di aiutare gli studenti nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. Un vero e proprio riferimento per le famiglie e per le stesse scuole, perché basato su dati oggettivi e affidabili.
Come gli studenti che vengono 'mandati' all'università, il numero di esami superati e la media voti ottenuta al primo anno da immatricolati, la percentuale dei diplomati 'occupati' nonché la coerenza tra studi fatti e lavoro svolto.

Siamo felici di segnalare che il nostro liceo è ancora al primo posto nella classifica tra i licei scientifici di Firenze.

In allegato la rassegna stampa.

Classifica Licei Scientifici di Firenze (Fonte Edumedia)

Serata Evento Associazione AMICI DEL LICEO LEONARDO DA VINCI

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

LogoAmiciLeonardodaVinci